Torna il tram in corso Regio Parco!

Gtt, Rassegna stampa, Serie 3100, Tram, Veicoli storici

La mattina del 23 luglio è una data storia per i binari di Corso Regio Parco. Dopo anni di abbandono (gli ultimi utilizzi risalgono al 1992/93 per il servizio speciale per il cimitero Monumentale), torna un tram nella rotonda di corso Verona!
Purtroppo i binari sono ancora scollegati e manca la linea aerea, ma ciò non ha impedito all’associazione Diogene (www.progettodiogene.eu) di portare lì una vettura tranviaria, la 3262, grazie alla “complicità” dell’instancabile ditta di trasporti Goitese e di Gtt che ha messo a disposizione il tram.

Secondo il progetto, un artista belga dovrebbe abitare sul tram per due mesi, da settembre a novembre, e utilizzarlo come laboratorio per creare le sue opere. Successivamente sarà utilizzato come sede dell’associazione e per altre iniziative simili. Tra quattro anni, quando il comodato d’uso scadrà, la 3262 tornerà a Gtt che, in collaborazione con Atts, la ripristinerà come tram storico, nelle condizioni post 1976/77 (quindi arancione).

Sotto due immagini del trasporto e dello scarico del tram. Più in basso un’immagine del 28 ripreso proprio nella rotonda di corso Verona (autore Stefano Paolini, dal sito www.photorail.com)

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi