Star1 prolungata e altri lavori su linea 3

Gtt, Linea 3, Linea 9/, Tpl

E’ ufficiale anche sul sito web, dopo le anticipazioni date alla stampa dall’amministratore di Gtt Walter Ceresa: la linea Star1 cambia percorso e raggiungerà piazza Hermada
http://www.gtt.to.it/avvisi/star1_prolungamento_2_5_14.shtml. I piccoli autobus elettrici sostituiranno così i maxi tram della linea 3 (la serie 7000) e viaggeranno in mezzo al traffico congestionato, in ora di punta, sul ponte di corso Regina Margherita. Dai finestrini i passeggeri potranno ammirare la corsia riservata del tram, ora dismessa, costruita con standard di metrotranvia, neanche 30 anni fa. Chi scenderà dalla collina, potrà raggiungere il Gradenigo dove lo Star effettua capolinea e lì interscambiare con altre linee oppure attendere i 10 minuti di capolinea necessari per ricaricare le batterie.

Bisognerà vedere quanto questo prolungamento durerà e dove si troveranno le risorse, visto che Gtt lamenta liquidità per tirare avanti, con questa produzione di km, solo fino a fine settembre.

Sulla circolabilità della serie 7000 una pietra tombale potrebbe essere posata con i lavori che interesseranno le fermate 175 e 176 in corso Toscana / Cincinnato / Lombardia (linee 3 e 9/)  il 14 e 15 aprile: le fermate saranno soppresse in quei due giorni per permettere lavori di riqualificazione. Se i lavori ricostruiranno la banchina, avvicinandola alla sede tranviaria per rendere l’accesso alle 5000 perfettamente a raso e senza eccessivo spazio vuoto tra veicolo e marciapiede, le 7000 non potranno più circolare neanche sulla linea 3, rendendole così totalmente obsolete.

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi