Nuovi display alle fermate

Gtt

Sono in fase di installazione, in numerose pensiline, i nuovi display di annuncio dei passaggi di tram ed autobus.

Il display, un monitor LCD protetto da uno spesso vetro, è posto in una scatola metallica che contiene anche il computer necessario per far funzionare il sistema. Gli annunci sono automaticamente generati dal 5T e sfruttano il posizionamento Gps che fa anche da “motore” al nuovo Sis. Le informazioni dei passaggi sono calcolate in tempo reale e l’affidabilità è molto alta. All’avvicinarsi del bus, il sistema annuncia il passaggio del veicolo successivo. Le linee sono codificate nello stesso modo in cui lo sono nel Sis nuovo, ovvero gli sbarrati vengono indicati come SB (es. 72SB), il Dorafly come ST5, etc, etc.

In molte pensiline, inoltre, è stato installato un pannello solare per l’alimentazione del display. Nelle foto la fermata n° 2410 di p. Stampalia.
Non è dato sapere quanti monitor verranno installati. Le fermate coinvolte sono esclusivamente quelle con una pensilina, ma non necessariamente su una particolare linea o in un particolare quartiere. A titolo di cronaca, le prime installazioni sono avvenute sulla Spina 3.

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi