Il ritorno del tram ad alta quota

Pubblicità, Serie 2800

Da lontano sembra di vedere una pubblicità della famosa marca di cioccolato svizzero Milka, invece il colore lilla nasconde la seconda volta per la pubblicità integrale di una mostra al Museo della Montagna Duca degli Abruzzi.
Dal 26 maggio 2020 al Museo Nazionale della Montagna apre la mostra “Qui c’è un mondo fantastico. Sguardi contemporanei sugli archivi del Museomontagna“, curata da Veronica Lisino, conservatore della Fototeca del Centro Documentazione, e da Giangavino Pazzola, curatore indipendente.
Un percorso di esplorazione e reinterpretazione delle raccolte fotografiche, e non solo, conservate negli archivi del Museo, dal punto di vista di quattro artisti: Marina Caneve, Vittorio Mortarotti, Laura Pugno e Davide Tranchina.
L’iniziativa fa parte del progetto iAlp – Musei Alpini Interattivi, che il Museomontagna conduce dal 2017 con il Musée Alpin di Chamonix-Mont-Blanc, e continua l’azione di valorizzazione delle collezioni degli archivi dell’istituzione torinese, declinandola come opportunità per ampliare la riflessione sulla rappresentazione della montagna e tracciarne visioni inedite.
Per promuovere la mostra è stata quindi pellicolata la 2888 con un motivo che riprende la locandina ufficiale:

Comments are closed.

WP Theme & Icons by N.Design Studio
Entries RSS Comments RSS Accedi