Dal 1° aprile cambiano il 63/ e il 67

Tpl

67nuovo

Dal 1° aprile due modifiche alla rete di trasporto Gtt: il 63/ diventa ad orario e il 67 devia il suo percorso in Moncalieri.

La linea 63/ (“fondamentale linea di Mirafiori”, asse portante della campagna elettorale) perde la connotazione di navetta circolare, prende la gestione ad orario e fissa in strada del Drosso il suo “capolinea tecnico”. L’Assessorato vuole partire con questa linea per sperimentare una griglia di passaggi, far evitare lunghe attese e impedire che il mezzo viaggi in anticipo… si sperimenta un sistema nuovo, talmente nuovo che da decenni è in atto su tutte le linee ad orario della rete Gtt (es. 30, 32, 45, 66, 77…)! Potenza delle elezioni!

Modifica più importante per la linea 67 in Moncalieri: si perde il transito in via Goito a favore di un allungo oltre il fiume Po, sulla stessa strada già percorsa durante una lunga deviazione della linea. Tale giro panoramico allunga i tempi di percorrenza, soprattutto nelle ore di punta, ma sposta la fermata del 67 proprio di fronte alla stazione ferroviaria. Il 67 diventa così l’unica linea che attraversa il fiume Po su tre ponti diversi, per un totale di 4 volte per ogni giro completo!

Queste due modifiche potrebbero tranquillamente passare per pesci d’aprile, se non fosse che oggi è solo il 26 marzo.

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi