Altri piccoli cantieri estivi

Lavori, Linea 15, Linea 4, Linea 6

I grossi cantieri di Rondò Einaudi e del ponte della Gran Madre stanno procedendo e si avviano verso la conclusione. Ciò permette quindi di spostare le forze su altri interventi minori, necessari ma non così invasivi. Vediamoli in sintesi.

Ponte Mosca

Sono passati poco più di due anni dal totale rifacimento dei binari e della pavimentazione sul Ponte Mosca che si torna a lavorare sulle lose. Dal 17 al 21 agosto la linea 4 tram sarà limitata a Porta Palazzo e verrà istituita una navetta bus (4N) tra via Bertola e Falchera. Come già detto, questa è un’estate di navette!

Piazza Vittorio Veneto

Si rinnova lo scambio che permette alla linea 15 di svoltare a sinistra dalla piazza verso lungopo Cadorna. Con l’occasione si rinnova anche l’asfalto della corsia preferenziale. Dal 24 agosto al 4 settembre il cantiere bloccherà il transito ai tram da piazza Castello al Po, salvo nei weekend in cui si permetterà alla linea 7 di seguire il suo percorso regolare.

Piazza Statuto

La curva del giardinetto di piazza Statuto, quella utilizzata un tempo come capolinea tecnico della linea 10 ed oggi percorsa dalla linea 6, necessita di essere sostituita. Si prevede di lavorare dal 17 agosto al 1° settembre. La linea 6, non potendo più percorrere quel binario, vedrà il suo capolinea spostato al Rondò Forca, all’attuale capolinea della linea 10 tram.

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi