Alstom Aptis in tour a Torino

Bus


Da mercoledì 22 maggio è arrivato a Torino un nuovo bus. Si tratta dell’Alstom Aptis, bus elettrico innovativo che sta facendo il tour dell’Europa, nella speranza di trovare degli acquirenti: https://www.alstom.com/our-solutions/rolling-stock/aptis-new-experience-electro-mobility
Il veicolo, dal passo lunghissimo e con tutte e quattro le ruote sterzanti (che gli permettono di avvicinarsi perfettamente ai marciapiedi), ha il pianale interamente ribassato e una coppia di porte che lo rendono molto simile a un veicolo VAL della metropolitana di Torino! Tra l’altro il bus che ora pernotta al Tortona è proprio il bus che vedete sul sito di Alstom (targa francese EL 742 ED)

Alstom ha portato al Tortona anche la stazione di ricarica, vari componenti di ricambio e pure materiale promozionale per rendere “social” le uscite promozionali e i test drive.

Al di là della pubblicità, bisognerà vedere quanto la linea “innovativa” sia accettata o se abbia osato troppo. A una prima vista il bus sembra bidirezionale…

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi