37 + CO1 = CP1

Tpl


Mercoledì 31 gennaio, ultimo giorno di servizio per le linee 37 e CO1 (già erede della parte finale del percorso del vecchio 33/).

La nuova linea, denominata CP1, ovvero “linea Collegno Pianezza 1”, ricalca il percorso della linea 37 e sarà gestita coi bus elettrici recentemente entrati nel parco GTT e finora impiegati sulla linea 38.

Nonostante i proclami di miglioramento del servizio sono numerosi i cittadini preoccupati per ciò che ritengono una penalizzazione, soprattutto per gli utenti del quartiere collegnese Villaggio Dora: le linee CO1 e 37 oggi garantiscono otto passaggi in ora di punta mattutina verso la metropolitana, mentre con la linea CP1 i passaggi previsti saranno quattro all’ora; inoltre a metà mattina le attese saliranno fino a 32 minuti (oggi le attese erano mediamente di 12).

Desta inoltre preoccupazione nella popolazione il percorso della nuova linea CP1 verso Pianezza, in quanto nessun transito sarò previsto lungo viale Partigiani e via Portalupi, costringendo gli utenti a scendere lungo le trafficate via Venaria e via Torino-Pianezza e a percorrere centinaia di metri a piedi per raggiungere il centro del quartiere.

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi