100 nuovi autobus entro il 2009

Bus

Sul sito Gtt è apparsa alcune settimane fa, questa notizia: http://www.comune.torino.it/gtt/avvisi/varie136.shtml
Nel corso delle passate settimane Gtt ha testato tre modelli di autobus, tutti a gasolio: Iveco Citelis (12 e 18 metri), BMB Avancity (12 metri) e Man Lion’s City (12 e 18 metri). Dati i tempi molto stretti, è alquanto difficile che il lotto di 100 autobus sia composto da un unico modello e che non siano acquistati veicoli Iveco, pertanto resta da chiarire se arriveranno anche degli Avancity o dei Lion’s City, questi ultimi già presenti in Gtt sulla rete di Ivrea nel numero di 5 esemplari (data l’alta qualità del prodotto, si spera davvero di vederli anche sulle strade torinesi).
I primi autobus saranno consegnati per Natale, i restanti nelle settimane successive (improbabile che entro il 31 dicembre 2009 siano consegnati tutti, a meno che alcuni Citelis non arrivino in scatola di montaggio…). Questi autobus saranno smistati tra i depositi Venaria, San Paolo e Nizza ed andranno ad ampliare il parco veicoli, in parte sostituendo gli autobus più vecchi e malconci.
Purtroppo sempre bloccati i finanziamenti per nuovi tram. Da decifrare la politica ambientale della regione, che a parole sostiene i trasporti puliti e nei fatti sovvenziona l’acquisto di autobus.

Tema WP & Icone di N.Design Studio. Versione personalizzata da Tramditorino.it
Accedi